CON GLI OCCHI DEL SE' SUPERIORE

Regalati un tempo di presenza dove potrai sperimentarti e progredire nella conoscenza di te.

INCONTRO INTENSIVO 2017

Dal 13 al 16 LUGLIO 2017 – SPIGNO SATURNIA (LT)

«Il vostro scopo ultimo è “Liberare Dio” dal centro del vostro essere, dal vostro cuore, dalla parte più profonda di voi stessi in cui Dio vi parla, se siete disposti ad ascoltarlo.»

La Guida – Lez.213


Da quale prospettiva guardiamo la vita e noi stessi?

Se ci immergiamo profondamente nelle oscurità dell’esistenza senza tenere accesa la fiaccola della scintilla divina, corriamo il rischio di sprofondare nelle sabbie mobili e di non riuscire più a vedere le montagne, il mare, le praterie, i fiumi e i fiori. Possiamo perdere di vista chi siamo veramente e la bellezza, la ricchezza della vita su questo piano d’esistenza. Se ci permettiamo di osservare dalla prospettiva della nostra identità più espansa, dalla consapevolezza della scintilla divina che brilla dentro ognuno di noi, possiamo ampliare la nostra visione oltre i confini dell’orizzonte e portare comprensione, compassione e luce anche nelle aree più oscure e profonde della nostra anima individuale. Siamo anime ardite e coraggiose che hanno scelto la sfera terrestre come scuola di crescita e sperimentazione, anime con un anelito autentico ad andare oltre l’illusione ed a riconoscere la loro natura divina. Guardare con gli occhi del Sé superiore sul piano di coscienza umana  significa osservare, conoscere e dare nome a ciò che per sua natura apparentemente è senza corpo, quindi fuggevole, come le sensazioni, le emozioni, i pensieri non pensati e quant’altro vestito di materia sottile. Si crea così una mappa del nostro mondo interiore, in cui sperimentare nuovi spazi e nuovi stili di vita. La Guida ci spiega che il percorso verso questo meraviglioso, gioioso e sicuro stato passa attraverso la ricerca e la rimozione di tutti gli ostacoli della personalità, quali i malintesi, i concetti distorti, le emozioni negative, le confusioni dualistiche e le energie bloccate. Se questi aspetti vengono riconosciuti ed affrontati, può emergere la verità ed essi possono trasformarsi in sentimenti di gioia, di unità e di amore, a tutti i livelli dell’essere. 


L’incontro in breve

L’incontro sarà di tipo esperienziale e prevede dei lavori in gruppo, delle sedute individuali con un helper, delle meditazioni e dei momenti di condivisione. Alcuni helpers proporranno dei workshop. Alcuni di questi coinvolgeranno tutto il gruppo di partecipanti, altri saranno proposti a gruppi più piccoli e si svolgeranno in contemporanea, per cui potrai scegliere a quale partecipare. Quest’anno l’intensivo è aperto anche a chi non conosce ancora il nostro modo di lavorare, o magari ha letto i libri ma non ha avuto contatti diretti. Per cui se sei interessato/a a partecipare, vuoi portare qualcuno o mandare il depliant puoi farlo tranquillamente. 

Se hai dei dubbi o desideri chiarimenti puoi telefonare o scrivere agli organizzatori che troverai elencati nel depliant.


Per ottenere informazioni sull’incontro scarica il depliant


Gli Helper del Sentiero italiano ti aspettano a braccia aperte

Comments are closed