Paolo Panczyk, Helper
00193 Roma,
via Livio Andronico, 75.
E-mail: panczykpaolo@gmail.com
Cell. +39 329 3819490
Quello che offro:
Incontri individuali
Gruppo settimanale
Gruppo mensile
Corsi annuali
Ritiri
Settimane esperienziali
Curriculum
Diciassette anni fa ho incontrato il Sentiero tramite la lettura dei libri e fin da subito ho sentito un magnetismo che mi ha spinto ad approfondirne la conoscenza. Ho iniziato così il mio cammino con un gruppo di lavoro e crescita personale a Roma.
Ho poi partecipato al corso di training e leadership per aiutanti del Sentiero. Ho condotto e co-condotto gruppi del Sentiero. Tutt’ora condivido la conduzione di un gruppo del Sentiero con la psicologa Anna Orsini. Dal 2006 sono assistente di Hedda Kohler, Helper Senior del Sentiero, nella conduzione del quadriennio di lavoro personale terminato nel 2010, oggi lo sono ancora nel percorso quadriennale: Leadership ed Helperscip che stiamo tenendo al Nord d’Italia.
Al dì là di tutto questo il SENTIERO è ormai la mia etica personale e la sua applicazione pratica si è inserita nel mio modo di vivere personale e professionale. Sia nella mia vita personale sia presso la mia azienda STUDIO 13, dove svolgo il ruolo di direttore artistico, cerco di ESSERE con amici, parenti, dipendenti, collaboratori e clienti, basandomi sui principi del Sentiero.
Nel 2007 – 2010 ho conseguito il diploma di Counseling Transpersonale, presso l’ASSOCIAZIONE MINDFULNESS PROJECT – a Pomaia. Corso triennale.
Il Sentiero mi ha cambiato la vita, non nella sua immagine esteriore ma dal mio interno. Tutto quello che avevo prima continua ad esserci, ma è come se il Sentiero avesse cambiato il modo di vedere, di percepire le cose che mi circondano, facendomi sentire protagonista e regista della mia vita.
Prima vivevo con un senso d’impotenza personale rispetto alla vita stessa, sentivo che le varie correnti che incontravo mi trasportavano dove volevano, ed io a volte resistevo con tutto me stesso, opponendomi con tutta la mia energia, spesso senza risultato. Ero come in balia di eventi che mi conducevano là dove non volevo andare; tutto questo alimentava il sentirmi vittima e sentirmi “incapace”.
Oggi sento che posso scegliere: indirizzare quelle correnti o affidarmi a loro nella più completa fiducia. Questo alimenta il mio potere personale, facendomi sentire sulle mie gambe, sicuro, fiducioso perché oggi so che la vita è dalla mia parte. Oggi mi sento sereno perché posso accogliere anche quello che non va nella direzione della volontà del mio ego e perché so che nulla, di tutto ciò che mi accade, va contro la crescita della mia anima, che ha, come tutte le anime, lo scopo di imparare in questa vita, o nelle future, il senso di unità con se stessa, con gli altri e con la vera essenza dell’Amore.
Il SENTIERO mi ha cambiato, e mi sta, cambiando.
Così come i miei insegnanti mi hanno aiutato, accompagnato e sostenuto nel mio processo personale, allo stesso modo dal profondo del mio cuore, sento l’anelito di ridare quanto ho ricevuto, sentendo il desiderio di accompagnare, sostenere ed aiutare chi ha voglia di percorrere lo stesso sentiero di trasformazione.