Le lezioni canalizzate da Eva Pierrakos dal 1957 fino alla sua morte nel 1979 sono il cuore del Sentiero. Esse costituiscono un sorprendente percorso verso l’auto-responsabilità, la conoscenza di sé e la vera auto-accettazione. Indicano la strada verso il vero amore per sé stessi, gli altri e il Divino.
Le lezioni coprono l’ampio spettro del nostro viaggio umano: dalla nostra lotta contro l’insicurezza, l’odio verso sé stessi, la paura di essere inadeguati, le barriere che mettiamo nel relazionarci con gli altri per arrivare infine a ciò che ognuno di noi conosce come Dio. Le lezioni insegnano che l’energia vitale, i sentimenti e l’intuizione sono spesso sepolti sotto falsi concetti sulla natura della realtà. Conosciamo tutti alcune di queste conclusioni sbagliate. Ad esempio, “È da deboli aver bisogno e accettare aiuto; Non merito amore e gentilezza; responsabilità significa perdita di libertà “.
Quando tali malintesi vengono portati nella vita adulta e in particolare quando sono inconsci, abbandoniamo la nostra libertà fisica, spirituale ed emotiva a favore di forze che vanno oltre la nostra consapevolezza. L’effetto di questa perdita di libertà sono una profonda infelicità e povertà di spirito.
Le lezioni del Sentiero offrono strumenti specifici e pratici per dissolvere equivoci, per rendere cosciente l’inconscio e per attivare la coscienza più ampia che dimora in ogni anima umana.
“Ogni essere umano percepisce un anelito interiore che va più in profondità del desiderio di realizzazione emotiva e creativa. Questo anelito proviene dal sentire che deve esistere un altro stato di coscienza più appagante e una maggiore possibilità di sperimentare la vita.” (Lez. 204)
Le Lezioni pubblicate in questo sito e quelle contenute nei libri editi dalla Crisalide Edizioni, sono le uniche che hanno il riconoscimento ufficiale del Copyright della fondazione internazionale:
The International Pathwork® Foundation
P.O. Box 725
Madison
VA 22727, USA
www. pathwork. org
Le seguenti informazioni orientano sul marchio Pathwork® e del materiale di queste lezioni.
Trademark/Service Mark
Pathwork® è un marchio registrato di proprietà della Fondazione Pathwork® (The Pathwork® Foundation), e non può essere usato senza l’espresso consenso scritto della Fondazione. La Fondazione può, a sua esclusiva discrezione, autorizzare altre organizzazioni o persone, come le organizzazioni affiliate e capitoli, ad utilizzare il marchio del Pathwork®.
Copyright
Il copyright del materiale della Guida del Pathwork® è di esclusiva proprietà della Fondazione Pathwork®. Questa lezione può essere riprodotta, in accordo con la Pathwork® Trademark, Service Mark e il Copyright Policy ma il testo non deve essere alterato o abbreviato in alcun modo, né può il diritto d’autore, il marchio di fabbrica, il marchio di servizio, o altri avvisi, essere rimossi. I destinatari possono essere addebitati unicamente dei costi di riproduzione e di distribuzione.
Qualsiasi persona o organizzazione che utilizzi il servizio della Fondazione del Pathwork® o del materiale protetto da copyright si ritiene abbia convenuto di rispettare la Pathwork® Foundation Trademark, il Service Mark e il Copyright Policy. Per ottenere informazioni o una copia di questa policy, si prega di contattare la Fondazione.