Workshop del Sentiero di Eva Pierrakos a Calcinaia (PI)
Domenica 18 Novembre a Calcinaia (PI)
Workshop del Sentiero di Eva Pierrakos
Condotto da Francesca Battelli
Ti capita di ritrovarti a fare sempre gli stessi errori?
“Non vi è essere umano che non aspiri a qualcosa che vada al di là della semplice soddisfazione personale. Esiste in ciascuno di noi la sensazione che deve essere possibile raggiungere un più espanso e soddisfacente stato di coscienza ed una più profonda capacità di esperire la vita.”
Il dramma della coazione a ripetere. Come superare e risolvere la tendenza a ritrovarci nostro malgrado sempre dentro le stesse situazioni, a provare le stesse drammatiche emozioni…
….. In questo gruppo grazie al metodo del Sentiero, lavoreremo perché gli schemi ripetitivi della nostra vita non ci ostacolino più nella nostra realizzazione e nella nostra felicità!!
Un giorno insieme, trascorso nella bellissima atmosfera di Villa Vallini, lavorando sulla propria personalità, con esercizi di relazione e sul corpo, per recuperare vitalità e affrontare i conflitti che ci angustiano nella vita quotidiana.
Il Sentiero è un viaggio che, attraverso gli strati delle nostre difese, delle nostre negazioni e delle nostre paure, ci conduce alla scoperta del nostro Sé Reale. Il dono unico che il Sentiero ha da offrirci è che la trasformazione comincia quando comprendiamo ed accettiamo tutti gli aspetti del nostro essere, dalla dolcezza e dalla beatitudine del nostro lato amorevole alla crudeltà, ai giudizi ed all’odio prodotti dalla paura, dall’orgoglio e dalla volontà egoistica. È attraverso questo sorprendente viaggio dentro ed attraverso quelle parti di noi stessi che vogliamo negare ed evitare, che raggiungiamo infine la Totalità.
Quelli che si sentono spinti a realizzare quest’aspirazione, scelgono un percorso, che ha come destinazione la perfetta realtà interiore che esiste al centro del loro essere. Durante la lunga storia dell’umanità sono esistiti molti percorsi spirituali, che si ripromettevano di raggiungere la stessa meta.
Ciò che contraddistingue questo sentiero è che esso si rivolge direttamente al nostro tempo ed al nostro tipo di società.
Francesca Battelli
Ha iniziato il Sentiero nel ’96, e nel ’97 la formazione professionale ed il successivo tirocinio conseguendo il titolo di Helper del Sentiero. Esercita come tale sia nel lavoro individuale che di gruppo a Pontedera e a Firenze
One Comment
Fausto Nardi / 06 Nov 2013 / 20:29